bulimia
La bulimia aumenta tra gli adolescenti maschi
Sono stai condotti alcuni studi sulla bulimia nei maschi. Il dato inquietante è che i maschi tra i 10 ai 12 anni ricorre a questa pratica per non ingrassare e che i ragazzi sarebbero addirittura in numero superiore rispetto alle ragazze. Nel Journal of Nursing su 16.000 soggetti taiwanesi il 16% tra i 10 e i 12 anni ha vomitato perchè preso in giro per il peso. Il National Health Institute... segue »
La bulimia agirebbe sui circuiti della dopamina
Un nuovo studio sulla bulimia, condotto dalla University of Colorado e pubblicato sulla rivista Biological Psychiatry, afferma che la bulimia nervosa avrebbe degli effetti sui circuiti cerebrali della ricompensa. Secondo questo studio la frequenza degli attacchi di bulimia agirebbero sull'azione della dopamina nei circuiti cerebrali riducendone l'attività. La dopamina è un noto... segue »
Insulina: Diabulimia un nuovo disturbo alimentare
Diabulimia un nuovo disturbo alimentare è stato evidenziato tra le donne affette da diabete di tipo1. Questo grave disturbo dell'alimentazione evidenzia una tendenza che sta aumentando di giorno in giorno tra le donne affette da diabete di tipo1 bulimiche. A parlare di questo nuovo disturbo alimentare sono alcuni medici sulla rivista Diabetes UK pubblicata nel Regno Unito. Di cosa si tratta nel... segue »