anoressia
Anoressia: ne parla Franca Sozzani ad Harvard
La direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e' stata ospite per la prima volta della Harvard Business School, dove ha parlato di anoressia, sul tema del rapporto salute e bellezza. Franca Sozzani focalizza il suo intervento su alcune problematiche legate al mondo della moda e della bellezza in generale. Si affronta il doloroso argomento dell'anoressia, di come la moda possa influire sui... segue »
Disturbi alimentari: alcol, droga e cibo
Abuso di alcol, droga e cibo, con comportamenti maniaco ossessivi e gravi disturbi alimentari che compaiono già da 8 anni. Quando il cibo diventa l'arma del proprio disagio, si parla di anoressia e bulimia, e di anoressia muoiono 8 mila persona all'anno. Le malattie correlate a disturbi alimentari colpiscono 3 milioni di persone. Un' epidemia che colpisce tutta la società. 500 mila persone... segue »
Anoressia: Vogue Italia continua il suo impegno ecco come
Stare bene, con qualche chiletto in più, con qualche capello bianco, con qualche rughetta, le donne sono davvero belle quando non sono le replicanti di un modello che non esiste, ma sono se stesse. Vougue Italia, ormai parla solo in favore delle donne che sono se stesse e continua la sua campagna e il suo impegno contro l'anoressia. Stile di vita sano, un amore bello per il proprio corpo che... segue »
Anoressia esiste relazione alterazione parti cervello
Anoressia, il cervello ha delle funzioni alterate Anoressia nervosa e alterazioni del cervello sembrerebbe l'ultima scoperta in relazione alla scoperta delle cause che determinerebbero questo disturbo grave dell'alimentazione. I risultati sono stati rivelati da uno studio tedesco che afferma che l'anoressia nervosa è in stretta relazione con delle alterazioni cerebrali che determinerebbero una... segue »