alimenti funzionali
Sentiamo spesso parlare di iodio e con molta più frequenza, è menzionata in cucina la parola, sale iodato rispetto al passato. Ma a che cosa serve questo elemento nel nostro organismo? Questo è individuato principalmente nella tiroide ed è strettamente collegato al suo perfetto funzionamento. Quando si verificano le patologie identificate come ipotiroidismo e ipertiroidismo, significa che la... segue »
Alimenti funzionali: perché assumerli
Gli alimenti funzionali stanno acquistando un'importanza sempre maggiore nell'alimentazione quotidiana. Con alimenti funzionali s'intendono quei cibi, che non siano solo ricchi di vitamine e minerali, ma tutti quegli alimenti che influiscono positivamente sulla nostra salute. Questi devono contenere delle sostanze particolari atte proprio a salvaguardare i meccanismi fisiologici all'interno del... segue »
Alimenti: sin da piccoli quelli giusti accordo Veronesi-Plasmon
Che gli alimenti siano alla base di una buona salute, è noto, come è noto che le buone abitudini alimentari si devono apprendere sin da piccoli. L'Istituto Europeo di oncologia di Umberto Veronesi con Heinz-Plasmon, si sono messi d'accordo per progettare degli alimenti che agiscano sul rafforzamento delle difese immunitarie, per ridurre il rischio di allergie, patologie infiammatorie, morbo... segue »
Pecorino sardo, probiotici ecco la lista della spesa degli alimenti funzionali
Un'alimentazione corretta deve includere alimenti sani, che oltre alla salute sono gustosi e buoni. Sentirsi bene senza troppe rinunce è possibile grazie alla messa in commercio di alimenti che coniugano qualità e salute, come ad esempio il pecorino sardo "Cla" che contiene acido linoleico coniugato, del gruppo degli Omega 6. La scelta di aggiungere l'acido linoleico è dovuta al fatto che... segue »