Medici e pazienti contro le epatiti, ecco i contenuti dell'accordo

martedý 29 novembre, 06:24

Medici e pazienti contro le epatiti, ecco i contenuti dell'accordo Epatite C e malattie epatiche, oggi è l giornata mondiale delle epatiti e nasce un protocollo d'intesa tra medici e pazienti per la lotta a queste patologie del fegato. L'alleanza contro le epatiti ACE, nasce con la Fondazione Italiana ricerca epatologica tra Fire onlus e l'associazione Pazienti Epac, per proporre una nuova intesa per sconfiggere le malattie epatiche. I dati in Italia sono... segue »

Morbo di Alzheimer, l'insulina e il diabete

domenica 15 gennaio, 09:29

Morbo di Alzheimer, l'insulina e il diabete  Dal diabete le cure per il morbo di Alzheimer. Lo studio condotto dal CNR dell'Università di Palermo, pubblicato su Aging Cell, afferma che nell'Alzhaeimer come nel diabete il ruolo dell'insulina è fondamentale e che quindi si potrà pensare di sviluppare nuovi farmaci e terapie. I diabetici possono sviluppare il morbo di Alzheimer 85% in più rispetto ai pazienti che non hanno il diabete,... segue »

Osteoporosi: nuovi farmaci made in Italy

venerdý 20 gennaio, 08:55

Osteoporosi: nuovi farmaci made in Italy  La notizia, si potrebbe curare l'osteoporosi con nuovi farmaci. Da dove arriva? Dall'italia, una ricerca made in Italy, una ricerca che porta la firma di scienziati italiani. Chi l'ha condotta? L'Università de L'Aquila e l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, pubblicata su Nature Communications Perchè è stata fatta? Avanza nel campo della ricerca nell'ambito dell'osteoporosi e malattie osseee che... segue »

Bambini più dolci e paffutelli? No solo obesi e diabetici

mercoledý 02 maggio, 07:50

Bambini più dolci e paffutelli? No solo obesi e diabetici Il diabete nell'età dello sviluppo è davvero una malattia difficile da curare, soprattutto nei bambini che sono obesi, quindi si prevedono enormi sofferenze e spese economiche sia per i bambini colpiti che per le loro famiglie. Negli anni 90 i casi di diabete infantile di tipo 2 erano rarissimi, ora soprattutto negli Usa sono frequentissimi. Inoltre sembra che non in tutti i casi le normali... segue »

Sicurezza alimentare: UN, Nuovi standard nutrizionali per la sicurezza dei consumatori

giovedý 15 agosto, 06:24

Sicurezza alimentare: UN, Nuovi standard nutrizionali  per  la sicurezza dei consumatori Nuovi standard nutrizionali delle Nazioni Unite per garantire la sicurezza alimentare e di sicurezza dei consumatori. La commissione del Codex Alimentarius ha approvato nel luglio scorso nuove norme per tutelare la salute dei consumatori in tutto il mondo. La Commissione del Codex Alimentarius, gestito congiuntamente dalla Food and Agriculture Organization (FAO) e dell'Organizzazione Mondiale... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma