La curcuma

venerdě 03 aprile, 15:19

La curcuma L'intensa colorazione gialla della polvere di curcuma (chiamata perciò anche "zafferano delle indie"), è dovuta alla presenza di una sostanza, la curcumina. Nel secolo scorso questa pianta si diffuse in Occidente sopratutto come colorante per tessuti, legno, carta, prodotti alimentari e unguenti medicinali. Per la medicina ayurvedica indiana e per quella tradizionale cinese, la curcuma è... segue »

Curcuma, spezia “speziale” , ecco come fa bene

martedě 29 maggio, 08:07

Curcuma,  spezia “speziale” , ecco come fa bene La curcuma è un componente dello "specialissimo" curry ma grazie alla scienza oggi si può affermare che è un ottimo alleato del buon funzionamento del sistema immunitario. . Ricercatori del Linus Pauling Institute dell'Oregon State University, in collaborazione con l'Università di Copenhagen (Danimarca) e il supporto del National Institutes of Health, hanno pubblicato i risultati di uno studio... segue »

Curcumina: è davvero un alimento antitumorale?

martedě 17 febbraio, 15:18

Curcumina: è davvero un alimento antitumorale? La curcumina è una sostanza che è spesso presentata come un elemento nutrizionale dalle caratteristiche uniche e estremamente interessanti, cerchiamo dunque di capire cosa c'è di vero e per quale motivo la curcumina suscita, oggi, un simile interesse. La curcumina è esattamente un colorante alimentare dalla particolare tonalità di giallo, largamente impiegato al fine di conferire alle pietanze... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti