vitaminad
Gli integratori a base di vitamina D in gravidanza
Uno studio dei ricercatori della Medical University of South Carolina di Charleston (Usa), pubblicato sul Journal of Bone and Mineral Research sostiene che integratori con l a vitamina D possano essere assunti in gravidanza. Il campione era di 350 donne incinte diviso in 3 gruppi. La durata dello studio è stata di 1 mese, le dosi giornaliere somministrate ai diversi gruppi erano di 10, 50 o 100... segue »
La Vitamina D arricchisce l'olio d'oliva e combatte l'osteoporosi
La Vitamina D è indispensabile per il metabolismo osseo, quindi la vitamina D fa bene per l'osteoporosi. Arricchire l'olio d'oliva di vitamina D per combattere l'osteoporosi potrebbe rappresentare un ottimo supporto nutrizionale per chi viene colpito da questa malattia invalidante. Dall'Università di Napoli Federico II, è stato presentato l'olio d'oliva arricchito di vitamina D per combattere... segue »
Vitamina D: se manca in gravidanza rischio problemi linguistici
La vitiaminaD è necessaria per uno sviluppo corretto del linguaggio del nascituro. Uno studio asutraliano del Telthon Institute del Child Health Institute, rivela che una carenza di vitamina D in gravidanza può causare dei problemi di linguaggio nei bambini. Lo studio, condotto su un campione di 740 donne sul lungo periodo, cioè dalla gravidanza fino ai 17 anni di età dei figli, rivela e... segue »
Osteoporosi e vitamina D, gli integratori fanno bene?
La vitamina D si deve assumere per prevenire e trattare l' osteoporosi? Gli Adulti sani non avrebbero bisogno di prendere integratori di vitamina D, secondo quanto viene riportato da uno studio su The Lancet. Lo studio difatti rivela che gli integratori non hanno alcun effetto benefico sulla densità ossea e quindi sull'osteoporosi. Che cos'è la densità minerale ossea? E' una misura della... segue »