antitumorali
Scoperta una nuova arma tutta naturale per combattere i tumori: la birra. Il luppolo della birra infatti contiene la più alta concentrazione di molecole antitumorali. È lo xantumolo il polifenolo contenuto nel luppolo (humulus lupulus) della birra, a possedere tali sorprendenti proprietà. Non tutte le birre però contengono una tale concentrazione di xantumolo. La migliore è quella a più alto... segue »
Propoli dalla Nuova Zelanda ... efficaci contro il cancro?
Una resina appiccicosa prodotta dalle api in Nuova Zelanda, propoli neo-zelandese, potrebbe essere utilizzata per la lotta contro il cancro. Questa l'esito sorprendente di alcuni studi non ancora clinicamente protocollati ma in via di definizione, condotti dal professore ricercatore medico Hiroshi Maruta del Ludwig Institute for Cancer Research di Melbourne in Australia. Hiroshi Maruta ha... segue »
Curcumina: è davvero un alimento antitumorale?
La curcumina è una sostanza che è spesso presentata come un elemento nutrizionale dalle caratteristiche uniche e estremamente interessanti, cerchiamo dunque di capire cosa c'è di vero e per quale motivo la curcumina suscita, oggi, un simile interesse. La curcumina è esattamente un colorante alimentare dalla particolare tonalità di giallo, largamente impiegato al fine di conferire alle pietanze... segue »