La catena alimentare

giovedì 02 aprile 2009, 17:37

La catena alimentare Tutti gli esseri viventi sono collegati, e questo lo si percepisce con chiarezza quando si ripercorre la catena alimentare dove c'è uno "sfruttamento" ed una "dipendenza" reciproca, per cui sarebbe opportuno concepire la catena alimentare con un andamento circolare, non di importanza. Potremmo comunque considerare un punto di inizio il fitoplancton cioè l'enorme massa di microalghe che abitano... segue »

Cibi congelati e surgelati sempre al freddo

lunedì 13 giugno 2011, 06:20

Cibi congelati e surgelati sempre al freddo  Con l'estate bisogna prestare attenzione ai cibi e alimenti che richiedono una conservazione al freddo. I consigli per un'estate sicura dal punto di vista alimentare arrivano dai Carabinieri del gruppo per tutela della salute dei NAS. Proprio perché freddo e il congelamento che garantiscono la qualità e la salubrità di questi prodotti si deve fare molta attenzione che la catena del freddo n on... segue »

Dieta: 30kg in 12 anni...però è ingrassato da Mc Donald's

lunedì 22 agosto 2011, 19:11

Dieta: 30kg in 12 anni...però è ingrassato da Mc Donald's La notizia arriva dal Brasile, dove un dipendente della catena di fast food più famosa del mondo, Mc Donald's, ha portato in tribunale la compagnia perchè in 12 anni di lavoro ha dovuto seguire una "dieta" che lo ha fatto ingrassare di 30kg. Di diete ce ne sono tante, ma la dieta Mc Donald's non si era mai sentita. A questo regime alimentare forzato a quanto pare è stato sottoposto questo... segue »

Carne di cavallo al posto del manzo: scandalo in Gran Bretagna

sabato 09 febbraio 2013, 06:50

Carne di cavallo al posto del manzo: scandalo in Gran Bretagna  La Findus Uk deve ritirare dalla Gran Bretagna, Francia e in Svezia le lasagne surgelate di manzo perchè di carne equina. Lasagna alla carne di cavallo, non è una nuova ricetta, ma una frode alimentare perchè sulla confezione viene riportato che si tratta di carne di manzo. La Compagnia surgelati italiana (Csi), comunica che «nessuno dei suoi prodotti contiene carne di cavallo» e aggiunge anche... segue »

Sicurezza alimentare: UN, Nuovi standard nutrizionali per la sicurezza dei consumatori

giovedì 15 agosto 2013, 06:24

Sicurezza alimentare: UN, Nuovi standard nutrizionali  per  la sicurezza dei consumatori Nuovi standard nutrizionali delle Nazioni Unite per garantire la sicurezza alimentare e di sicurezza dei consumatori. La commissione del Codex Alimentarius ha approvato nel luglio scorso nuove norme per tutelare la salute dei consumatori in tutto il mondo. La Commissione del Codex Alimentarius, gestito congiuntamente dalla Food and Agriculture Organization (FAO) e dell'Organizzazione Mondiale... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti