Linee guida contro l'obesità

martedì 24 febbraio 2009, 11:49

Molti bambini oggi soffrono di obesità, questo sia perchè hanno uno stile di vita poco regolare e sia perchè la loro alimentazione è sballata e poco equilibrata. Di seguito riportiamo alcuni suggerimenti riguardo alcuni alimenti che consumano i bambini e i modi in cui consumarli. Carne Preferibilmente 3 volte alla settimana, di cui 2 volte bianca (es. coniglio, pollo, tacchino) ed 1 volta rossa... segue »

Pesce

giovedì 02 aprile 2009, 16:44

Il pesce è ricco di proteine: Pesci a carne bianca (magri); Aringa; Orata; Rombo; Sogliola; Trota; Merluzzo; Nasello; Passera; Carpa; Dentice; Pesci a carne rossa (grassi) Pesce spada; Salmone; Sardine; Sgombro; Tonno; Palombo; Molluschi e crostacei Aragosta; Vongola; Seppia; Gambero; Gamberetti; Granchio; Polpo; Cozza; Pesci che si possono consumare interi Iriko (pesciolini secchi); Niboshi... segue »

La carne: rischi e benefici

domenica 25 aprile 2010, 22:44

Da sempre ritenuta simbolo di benessere alimentare e sociale, negli ultimi tempi la carne sta vivendo un periodo di forte crisi, legata ad una varietà di fattori etici, di salute e di sicurezza alimentare. Tra questi si ricordano i problemi legati al sovrappeso ed al colesterolo, ormai divenuti vere e proprie epidemie, la preoccupazione nei confronti di alcune malattie trasmissibili attraverso... segue »

Alimenti: Carne rossa troppa fa male

martedì 13 marzo 2012, 08:23

Carne rossa tutti i giorni? no grazie. La carne rossa, se mangiata tutti i giorni aumenta fino al 20% il rischio di malattie cardiocircolatorie e infarto, quindi di morte prematura. Basta però cambiare i colori che il risultato non è lo stesso, quindi semaforo verde per carni bianche, frutta secca e pesce. Lo studio della Harvard medical school rivela che sul campione esaminato di 120.000... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti