Cina: dopo latte contaminato

martedý 17 febbraio, 16:51

Cina: dopo latte contaminato Dopo il latte alla melamina la Cina e' alle prese con un nuovo scandalo alimentare. Alcuni abitanti della provincia sudorientale di Fujian uova false che possono causare ritardi mentali. Ne ha dato notizia il quotidiano di Hong Kong, "The Standard". Le uova, sarebbero di facile fabbricazione, sarebbero prodotte con l'aggiunta di sostanze chimiche quali alumina, alginato di sodio, cloruro di... segue »

Dalla Cina con sapore: i ravanelli

domenica 19 luglio, 19:16

Dalla Cina con sapore: i ravanelli I ravanelli sono verdure dal tipico colore rossastro , palline croccanti ottime per condire le insalate estive. I ravanelli sono originari della Cina. Tra le loro caratteristiche segnaliamo le ottime proprietà digestive e l'efficacia in caso di inappetenza . Il principio attivo contenutonel ravanello è il rafanolo. In estate se ne trovano in abbondanza. Per conservarne il sapore si usa... segue »

Diabete: dalla Cina, il caffè riduce il rischio

giovedý 12 gennaio, 19:15

Diabete: dalla Cina, il caffè riduce il rischio  Dalla Cina arriva una ricerca che promuove il consumo regolare di caffè per combattere il rischio di diabete. L'università Huazhong di scienza e tecnologia, ha condotto una studio particolare sul consumo di caffè. Secondo i risultati dello studio, che sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Journal of agriculture and food chemistry, il caffè contiene delle sostanze in grado di inibire... segue »

Alcolismo: a bada con una molecola dalla Cina

venerdý 13 gennaio, 07:10

Alcolismo: a bada con una molecola dalla Cina  La Cina ha sempre qualcosa da insegnare, stavolta la medicina tradizionale ci regala la molecola Dhm, estratta dall'uva passa, che si rivela utile nei casi di alcolismo. L'uso di questa molecola, limiterebbe l'uso di bevande alcoliche e dissuaderebbe dall'uso di alcol, con dei risultati sconcertanti sugli effetti dell'alcolismo. Nella medicina tradizionale, questa molecola veniva assunta... segue »

Dalla Cina con furore, il killer dei kiwi

sabato 12 maggio, 08:36

Dalla Cina con furore, il killer dei kiwi   Il batterio killer dei kiwi parla cinese, almeno questo affermano con uno studio italo-americano pubblicato su PLoS One i ricercatori dell'Universita' della Tuscia e del Virginia Tech. Il nome del batterio è Pseudomonas syringae e ha fatto la sua prima apparizione in Italia nel 2008. La tracciabilità dell'origine del batterio sembrava una delle sfide della scienza dell'agroalimentare, fino... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti