Caffeina: l'alleato della memoria

mercoledì 08 luglio 2009, 13:02

Il consumo di caffeina può aiutare a prevenire o curare la malattia di Alzheimer. Due nuovi recenti studi hanno ha ottenuto altre informazioni sulle proprietà della caffeina. Ricercatori americani segnalano che una dose giornaliera di 500 mg di caffeina - l'equivalente in cinque tazze di caffè - migliora la memoria. Gli effetti della caffeina sono stati studiati nei topi: in essi l'assunzione... segue »

I polifenoli d'uva antiossidanti dai super poteri

martedì 02 agosto 2011, 07:28

I polifenoli dei semi dell'uva hanno proprietà riconosciute come antiossidanti, tanto che in commercio si trovano in molte linee cosmetiche a base di polifenoli d'uva come antinvecchiamento, ma studi recenti affermano che i polifenoli dei semi d'uva possono essere usati anche per l'Alzheimer. Uno studio pubblicato dal Journal of Alzheimer's Disease della Mount Sinai School of Medicinedi New... segue »

Caffè contro il diabete

sabato 14 gennaio 2012, 21:35

Gli amanti del caffè avranno un motivo in più per berne, il consumo regolare di caffè, per combattere il diabete. Dalla Cina arriva lo studio delL'università Huazhong di scienza e tecnologia,sul consumo di caffè e la diminuzione del rischio diabete. Lo studio pubblicato sul Journal of agriculture and food chemistry, dimostra che il caffè contiene delle sostanze in grado di inibire lo sviluppo... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti