News
mercoledì 28 marzo, 07:26Obesità: Dieta Dukan a scuola e scoppia la querelle
Il padre della famosa dieta Dukan lancia l'idea di adottare un sistema anti obesità nella scuole e ovviamente partone le polemiche

Accade in Francia. Il padre della famosa Dieta Dukan lancia un piano contro l'obesità nelle scuole superiori e scoppia la polemica.
Non è nuovo a questi attacchi il nutrizionista Dukan, ma stavolta, secondo la notizia dell'emittente Europe1, partirebbero denunce che chiedono la radiazione dall'albo dei medici del noto padre della dieta Dukan.
I fatti riportano che il noto nutrizionista ha proposto di dare dei voti migliori a chi rimane nel proprio peso forma alla fine delle superiori.
Tuonano a gran voce i suoi colleghi accusandolo di non rispettare alcuni articoli del codice deontologico.
Questa proposta istigherebbe al dimagrimento e soprattutto alla non accettazione di sè.
Inoltre esisterebbe un conflitto d'interesse, tra il business che c'è dietro alla dieta Dukan e la proposta del nutrizionista.
La risposta di Dukan è ovviamente in difesa del suo metodo e della sua dieta iperproteica che farebbe solo bene e che farebbe rimanere magri per sempre.
Purtroppo alcune statistiche sui risultati a lungo termine della sua dieta parlano di un recupero del peso a meno di un anno del 35% delle persone, dopo due anni il 64% e dopo tre si sale fino all'80%.
Come finirà questa querelle di Dukan?