Dietetica

lunedý 31 dicembre, 19:18

Il libro La dieta Dukan

Per quale motivo può rivelarsi interessante acquistare il libro La dieta Dukan?



Il libro La dieta Dukan

Il libro La dieta Dukan è stato scritto da Pierre Dukan, nutrizionista francese che dopo lunghi e scrupolosi studi ha teorizzato un particolare regime alimentare, ovvero appunto la dieta Dukan, il quale sarebbe molto prezioso per chi ha la necessità di dimagrire.

 

Nel libro La dieta Dukan, dunque, Pierre Dukan espone in maniera dettagliata ed approfondita le caratteristiche della sua dieta, specificando per quale ragione, a suo avviso, questo regime alimentare sarebbe davvero ottimale per perdere peso.

 

La dieta Dukan è sostanzialmente una dieta proteica, e come ogni dieta iperproteica dimagrante è spesso oggetto di critiche e perplessità.

 

Molte persone hanno sperimentato con successo la dieta Dukan, anche diversi personaggi famosi, per contro c'è anche chi continua a nutrire dello scetticismo legato, più che altro, al mantenimento della condizione fisica una volta raggiunto l'obiettivo.

 

Ma quali sono i principi di fondo della dieta Dukan?

 

Consultare il libro La dieta Dukan è certamente l'ideale per conoscere in maniera approfondita le caratteristiche di questo regime alimentare, tuttavia è certamente possibile tracciare dei tratti distintivi generali.

 

La dieta Dukan è una dieta che prevede un'alimentazione iniziale esclusivamente a base proteica, per poi renintrodurre gradualmente le altre sostanze nutritive.

 

Precisamente, la dieta Dukan si compone di 4 fasi, che vediamo ora nel dettaglio.

 

La prima fase è la cosiddetta fase di attacco, ed è quella in cui si verifica il calo di peso più evidente. In questo frangente, che dura indicativamente 10 giorni, l'alimentazione dev'essere esclusivamente proteica.

 

Nella seconda fase, ovvero quella di crociera, l'alimentazione deve rimanere proteica, con l'introduzione di alcuni elementi nutritivi, come ad esempio le verdure.

 

Nella terza fase, detta fase di mantenimento, si introducono nella dieta ulteriori alimenti, quali pane e farinacei, mantenendo la base proteica.

 

La quarta fase è invece quella di stabilizzazione, e va seguita a tempo indeterminato. In questa fase, la persona può alimentarsi in modo vario, dovendosi però attenere ad alcune restrizioni.

 

Un giorno a settimana, ad esempio, l'alimentazione dev'essere esclusivamente proteica, mentre bisogna assumere quotidianamente delle quantità di alcuni alimenti quali la crusca e l'avena, oltre ovviamente a praticare un'attività sportiva ed a seguire uno stile di vita sano.

 

Per conoscere in maniera più approfondita le caratteristiche di ognuna delle 4 fasi o per soddisfare qualsiasi altra curiosità sulla dieta Dukan, leggere il libro La Dieta Dukan è sicuramente la soluzione ideale, essendo stato scritto proprio da chi ha teorizzato questa dieta dimagrante.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti